Corso di potatura

 

L’associazione organizza annualmente un corso di potatura per i propri soci e aperto anche ai non soci. La località è scelta tra i numerosi soci che mettono volentieri a disposizione il proprio oliveto e il periodo è durante il mese di aprile.

Le iscrizioni vengono aperte un paio di mesi prima e i posti sono limitati a massimo 20 persone.

Il corso si divide tra una parte teorica all’interno e una parte pratica sul campo. A tutti i partecipanti viene distribuita una documentazione e un attestato di partecipazione.

 

CORSO 2022

Dopo due anni senza corsi in presenza, annullati causa COVID e sostituiti nel 2021 da un webinar in diretta dalle Marche, il comitato AAO vuole proporre nel 2022 due corsi, con la possibilità di un corso infrasettimanale.
Il crescente numero di soci e più in generale i numerosi interessati (soci e non) hanno spinto il comitato a questa novità.

I corsi inizialmente previsti per inizio aprile 2022 avevano dovuto purtroppo essere annullati per motivi di forza maggiore (incidente all’istruttore).
Gli stessi sono stati in seguito riorganizzati nelle date di sabato 30 aprile 2022 e sabato 7 maggio 2022. Maggiori dettagli nella locandina di invito.

Inoltre è possibile consultare un aggiornamento risp. un seguito al webinar 2021 dalle Marche. Il socio Lorenzo Polacco ha aggiornato sull’evoluzione del taglio drastico di un olivo durante il corso 2021.

 

ARCHIVIO