
In ricordo di Rita Bernasconi
A funerali avvenuti, è con profondo dolore che vi comunichiamo che Rita, membro del comitato della nostra associazione, ci ha lasciati.
Rita era socia della nostra associazione da molti anni e, nel 2019, era entrata a far parte del comitato. Si dedicava con entusiasmo all’organizzazione delle attività conviviali e ricreative: dalle degustazioni di olio agli aperitivi, dalle grigliate alle castagnate. L’abbiamo conosciuta come una persona estremamente disponibile e collaborativa, dinamica, solare e sempre pronta a mettersi al servizio degli altri, con entusiasmo e una grande gioia di vivere. Era profondamente legata al suo oliveto, ai suoi alberi e al suo olio d’oliva, del quale era, a ragione, molto orgogliosa.
Con la sua scomparsa perdiamo una persona che aveva trovato nella nostra associazione un luogo di condivisione, impegno e amicizia, al quale ha contribuito con generosità, dedizione e passione. Il suo ricordo rimarrà vivo in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e di collaborare con lei.
Domenica, alle ore 10.30, nella chiesa parrocchiale di Riva San Vitale, sarà celebrata una Santa Messa in memoria di Rita. Sarà un momento per ricordarla insieme e stringerci con affetto attorno alla sua famiglia.
A nome del comitato, esprimiamo le nostre più sincere e sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti i suoi cari.
Claudio Premoli
presidente Associazione Amici dell’Olivo
27 giugno 2026